Ci prendiamo cura... di chi si prende cura della nostra salute

Le sfide imposte dalle nuove normative del settore farmaceutico e la complessità di un mercato dell’healthcare in continua evoluzione, impongono strategie di Marketing e di Comunicazione mirate ed altamente professionali. I processi di innovazione e digitalizzazione che hanno interessato il Pharma, l’Healthcare e il Medical Device rendono necessario un nuovo approccio operativo con nuove soluzioni e nuove strategie per competere in un sistema sempre più integrato e articolatol

Ci prendiamo cura... di chi si prende cura della nostra salute

Le sfide imposte dalle nuove normative del settore farmaceutico e la complessità di un mercato dell’healthcare in continua evoluzione, impongono strategie di Marketing e di Comunicazione mirate ed altamente professionali. I processi di innovazione e digitalizzazione che hanno interessato il Pharma, l’Healthcare e il Medical Device rendono necessario un nuovo approccio operativo con nuove soluzioni e nuove strategie per competere in un sistema sempre più integrato e articolato. 

L’healthcare marketing strategy

CON PIANI studiati AD HOC PER LA TUA AZIENDA

L’healthcare marketing si deve confrontare non solo con temi tecnici, ma anche con quelli etici e normativi che entrano in gioco e sono in continuo divenire. Averli sempre molto chiari in fase di costruzione di una strategia è alla base del nostro lavoro. Così come cerchiamo di sviluppare per i nostri clienti un Content Marketing in grado di spostare l’attenzione dal prodotto al contenuto, fare informazione, storytelling, portare valore ai propri stakeholder.

Un nuovo modo di comunicare

Al nuovo mercato

Nella comunicazione, in questo settore, è strategico non solo il contenuto, ma anche la forma. La comunicazione tradizionale non è più l’unica possibile, ma al contrario è necessario prevedere l’attivazione di più canali a cui attribuire specifici compiti. La digitalizzazione ha cambiato in modo radicale il paziente e il rapporto che lo stesso ha con il proprio medico. Si parla del “paziente 4.0”, sempre più preparato ed esigente. Tutte le strategie di comunicazione devono essere consumer-oriented, facilitando l’interazione e il coinvolgimento del paziente lungo tutto il percorso di cura. Il nostro obiettivo è creare esperienza per medici e pazienti attraverso un approccio  “multi-canale” che possa generare coinvolgimento e impatto sulle loro scelte.

I nostri servizi di comunicazione grafica per il Pharma/healthcare

Il logo o l’etichetta sono i primi ad essere percepiti da medici e pazienti. La pulizia del design, la chiarezza delle informazione e il giusto equilibrio degli ingredienti grafici sono il nostro obiettivo primario.
Etichette & Loghi
IMMAGINE COORDINATA
Il pack riveste un ruolo strategico e spesso è il veicolo attraverso il quale si conquistano porzioni di mercato. Spesso relegato a ruolo secondario, oggi il pack è diventato il primo strumento di marketing visuale.
Packaging
STUDIO E REALIZZAZIONE
La pagina dedicata a medici o pazienti è strategicamente il luogo dove devono essere evidenziate con autorevolezza forma e contenuto. Una vetrina di prestigio sul prodotto e sulla vostra azienda.
Pagine pubblicitarie
STAMPA E DIGITALI
Ovvero quando il messaggio parla a un pubblico preciso: medici o pazienti. E in questo caso più che mai lo deve fare con il suo linguaggio, e con un approccio visivo che lo sappia coinvolgere e informare.
Brochure
ISTITUZIONALI
Nel settore dell’Healthcare la forza vendita è ancora una componente essenziale. Per questo è importante che abbia a disposizione materiali di vendita efficaci, autorevoli e altamente informativi.
Supporti forza vendita
CROWNER, DEPLIANT, LISTINI
I convegni o le fiere sono la vera piazza. È l’occasione di mettersi in mostra e dimostrare tutto il nostro valore. Il modo di "esporsi" diventa fondamentale sia per contenuti che per l’immagine che vogliamo venga percepita.
Fiere, convegni, stand
STAMPA E DIGITALI
Dalle campagne sponsorizzate sui Social, ai banner, agli annunci Google AdWords, ai video dedicati. Siamo online e lavoriamo online da molto prima di Google: è sufficiente a certificare la nostra esperienza?
ADV online/Video
CAMPAGNE SUL WEB
Prima del codice HTML dovrebbe sempre venire la progettazione intelligente. Che è alla base dei nostri siti dal 1995. La stessa progettazione alla base delle nostre landing page per le vostre campagne online.
Siti web e Landing
PER IL SETTORE PHARMA
I Like non si conquistano semplicemente con la pubblicità, ma con un dialogo continuo con il proprio pubblico. Gestire i Social è delicato e gli oltre 100.000 followers di alcune nostre pagine provano la bontà del nostro metodo.
Gestione Social
CON CONTENUTI ED IMMAGINI

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